Il benessere acustico è uno tra i più importanti fattori che determinano la qualità di vita all’interno dello spazio di lavoro.
Acoustic+ si occupa di questo.
Quando ci troviamo a progettare nuovi spazi lavorativi o interventi di riconfigurazione valutiamo sempre anche l’aspetto acustico, ponendoci l’obiettivo di realizzare ambienti acusticamente confortevoli.
Cosa significa “ambiente acusticamente confortevole”?
Acusticamente confortevole è quell’ambiente in cui non vi è un sottofondo costante che aumenta di intensità fino a rendere difficili la comunicazione e la concentrazione.
La presenza di riverbero è un elemento sottovalutato che se trascurato può portare conseguenze negative importanti come la diminuzione della produttività o la perdita di fidelizzazione dei consumatori.
Il nostro prezioso strumento di lavoro è la fonoassorbenza. Essa ci consente di correggere acusticamente l’ambiente interessato assumendo di volta in volta la forma più adatta al contesto.
Come avviene la correzione acustica?
Attraverso uno studio dell’ambiente valutiamo in che misura intervenire e che tipo di soluzione fonoassorbente installare.
Vi sono numerosi sistemi: pannelli, tendaggi, tessuti ed altri elementi decorativi. Questa varietà di soluzioni ci permette di intervenire anche laddove ci siano arredi preesistenti senza impattare sull’estetica e lo stile dell’ambiente.
Prodotti
BOW
Leggi tutto >
SNOWGEMS
Leggi tutto >
PODS
Leggi tutto >
Realizzazione
Magazine – Articoli Acoustic+
Fonoassorbenza vs Isolamento Acustico: conosci le differenze?
Leggi tutto >
Design fonoassorbente: progettiamo il Comfort Acustico
Leggi tutto >
Come Correggere Acusticamente un ambiente
Leggi tutto >