Noi della Riganelli accompagnamo i nostri clienti nell’acquisto, mettendo al loro servizio le competenze acquisite negli anni nel settore dell’ufficio.

Un buon consiglio: è proprio questo il nostro valore aggiunto.

Quando arriva il momento di arredare o rinnovare l’arredo dell’ufficio si presenta “l’occasione d’oro” per poter sviluppare o migliorare un ambiente di lavoro secondo le attuali nuove necessità ed immaginando le future.

Un investimento sul quale non si può sbagliare.

Su cosa possiamo consigliarti?

La scelta della seduta

Esistono numerose tipologie di seduta per ufficio, ognuna sviluppata tenendo conto di fattori diversi.

La scelta della seduta infatti può variare in base alla funzione, all’ambiente in cui deve essere inserita, ma anche alla forma fisica dell’utente che la utilizzerà.

Poltrone direzionali, sedute operative e sedute ospiti sono delle macro categorie che individuano tre diversi contesti che si presentano in azienda.

Queste tre tipologie consentono infinite configurazioni, garantendo lo sviluppo della seduta “ideale”.

Accompagniamo i nostri clienti nella scelta della sedia più performante per ogni situazione, cercando di trasferire le nostre competenze acquisite negli anni a proposito di meccanismi, accessori come la tipologia dei braccioli e delle ruote, rivestimenti e finiture.  Leggi il nostro articolo “Sedia per Ufficio: una scelta importante”.

Ma soprattutto ci occupiamo della parte più importante: la regolazione della seduta.

Konica seduta operativa -movimenti-flessibili-seduta-ufficio-riganelli

La scelta della scrivania

La scelta della scrivania è altrettanto importante, poiché concorre alla funzionalità dell’ambiente ma anche all’aspetto estetico.

Direzionale, operativa o elevabile: ogni tipologia offre vantaggi e svantaggi, ma attraverso un’analisi attenta del contesto è possibile individuare e selezionare la scrivania più adatta.

Inoltre valutando gli spazi a disposizione è importante dedicare del tempo allo sviluppo del migliore layout, considerando soluzioni di dimensioni diverse con una o più postazioni.

A completamento della scrivania la scelta delle finiture è ciò che darà un tono all’ambiente: dall’eleganza al minimal, dal classico al moderno, sarà parte integrante dell’immagine aziendale.

Tutto ciò che non può mancare in Ufficio!

Archiviazione, ergonomia,  fonoassorbenza, tende tecniche, illuminazione: ci occupiamo dell’ufficio a 360°.

Ogni nostro progetto è sviluppato per realizzare ambienti funzionali e confortevoli, che possano essere piacevolmente vissuti da chi vi lavora e che non rappresentino un ostacolo per l’attività, ma possano al contrario agevolarne i processi aziendali.