La tecnologia e l’innovazione hanno favorito lo sviluppo di nuove forme di lavoro che non richiedono più una postazione fissa.

Gli uffici dunque sono stati riconfigurati per garantire la distanza sociale tra gli operatori.

La riduzione delle postazioni non necessarie, poiché sostituite con lo smart working, ha permesso di recuperare dello spazio utile alla creazione di vere e proprie fonti di linfa vitale per l’azienda: le aree di confronto.

Spazi di confronto

Cosa sono gli spazi di confronto in ufficio e perché sono così importanti?

Gli spazi di confronto sono tutti quegli ambienti all’interno dell’azienda in cui le persone possono incontrarsi e sedersi insieme per discutere.

Il confronto è fondamentale per lo sviluppo ed il benessere dell’azienda poiché da qui nascono le idee.

Stimolare la mente attraverso il dibattito con altre persone favorisce il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Non solo, mediante il vero e proprio confronto di idee tra colleghi si mette in moto uno stato di concorrenzialità, assolutamente benigno e fruttuoso per lo sviluppo di soluzioni innovative.

E’ dunque molto importante dedicare gli spazi vuoti alla creazione di questi “angoli meeting”, poiché risulteranno decisamente produttivi.

ufficio spazi di confronto sopha sistema di divanetti fonoassorbenti -riganellisopha divanetti fonoassorbenti con tavolino -riganelli

Angoli meeting innovativi

Vi sono ad oggi numerosi sistemi per realizzare piccole e grandi aree di condivisione.

Tra le più innovative troviamo People: un sistema componibile di divanetti fonoassorbenti, sviluppato per configurare un’area delimitata simile ad una stanza. Nella versione People Home vi è anche il tetto.

People consente di avere uno spazio acusticamente confortevole, in cui lo schienale funge da barriera fra i rumori interni e quelli esterni. Una stanza dove prima non c’era.

Eccoci mentre “testiamo” People nella nostra visita presso Milani.

People home sistema di divanetti fonoassorbenti con tetto -riganelli

People Home

People divanetti componibili fonoassorbenti con tavolino -riganelli

People

Il sistema componibile di divanetti se:works

Se:works è un angolo confortevole e multifunzionale che offre moduli, tavoli e opzioni di collegamento in rete,  una libertà di allestimento illimitata per numerosissimi impieghi,

Ecco qualche scatto della nostra visita presso Sedus durante la quale abbiamo potuto provare ed approvare se:works.

Se works divanetto con tavolino e prese corrente -riganelli Se works divanetti componibili circolari per postazione fonoassorbente -riganelli

Se:works

Scopri di più sull’importanza di progettare le relazioni in ufficio, leggi il nostro articolo!