L’utilizzo di pareti divisorie per la ripartizione degli spazi consente la riconfigurazione del layout degli uffici in qualsiasi momento.

Questo sistema di divisione infatti, al contrario delle pareti in muratura, rappresenta una soluzione flessibile ideale per supportare l’evoluzione aziendale. Che sia per motivi logistici o per una trasformazione delle attività, le pareti divisorie possono essere smontate, ampliate e installate nuovamente per una ripartizione più adeguata degli spazi.

L’intervento

Vi mostriamo una riconfigurazione degli uffici da noi effettuata presso un nostro cliente.

Nel caso specifico lo spazio a disposizione è stato aumentato per consentire l’aggiunta di nuove postazioni operative e la realizzazione di un’area relax.

Guarda tutte le foto della realizzazione!

La proposta progettuale

Come già introdotto, grazie alla flessibilità del sistema di arredo con pareti divisorie è stato possibile rimodulare lo spazio a disposizione integrando una nuova area da destinare all’ampliamento degli uffici operativi e all’area relax.

riconfigurazione uffici con rimodulazione pareti divisorie -riganelli

Relativamente alle nuove postazioni è stato utilizzato lo stesso sistema di arredo scelto in precedenza, così da uniformare l’ambiente. Le scrivanie sono complete di paretine per la definizione di spazi “semi-privati” all’interno dell’open-space, favorendo la concentrazione e la privacy, dunque la produttività degli utenti. Le postazioni sono complete di poltrona operativa ergonomica e cassettiera.

riconfigurazione uffici per inserimento nuova postazione operativa con paretine divisorie - riganelli ufficio operativo con seduta ergonomica -riganelli

La nuova area relax è stata pensata e realizzata con una cucina componibile ed una serie di tavoli alti e sgabelli.

area relax con cucina -riganelli area relax in ufficio -riganelli tavoli alti e sgabelli per l'area relax in ufficio -riganelli

Completa il progetto di riconfigurazione degli uffici l’installazione di un pavimento in pvc effetto legno.

Il risultato finale è un ufficio omogeneo in cui il nostro intervento non ha impattato sull’arredo preesistente, ma ha integrato il necessario per rispondere alle nuove esigenze aziendali.

 

Progettiamo e arrediamo uffici e spazi lavorativi funzionali, pensati per il benessere delle Persone. Scopri cosa possiamo fare per la tua Azienda!