Realizzazione Scaffalatura porta fustelle
Riganelli si occupa di scaffalature metalliche fin dalla sua nascita nel 1965.
Inizialmente produttrice ed ora rivenditrice, Riganelli progetta soluzioni per uso industriale e per uso domestico, dedicandosi alla sicurezza degli ambienti ed alla miglior gestione degli spazi.
Attraverso l’utilizzo di scaffalature industriali realizza lavori su misura per l’arredo di magazzini, depositi ed altri locali adibiti allo stoccaggio di merci.
Mediante l’impiego di scaffalatura leggera invece arreda uffici, negozi, ambienti domestici, librerie, biblioteche e tutti quegli spazi in cui i prodotti da immagazzinare o esporre dispongono di un peso ridotto.
L’intervento
Siamo stati contattati da uno scatolificio della provincia di Macerata che aveva la necessità di organizzare il magazzino in modo tale da conservare e catalogare le numerose fustelle utilizzate ogni giorno nell’attività aziendale, così da essere individuate con facilità.
La proposta progettuale
Riganelli ha realizzato la scaffalatura porta fustelle sviluppando un progetto su misura con l’utilizzo della scaffalatura industriale.
Attraverso l’inserimento di divisori accessori si è potuto comporre moduli attrezzati per l’inserimento delle fustelle.
Grazie alla tipologia di scaffalatura utilizzata è stato possibile sviluppare una struttura in grado di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, anche in altezza. Il risultato è un magazzino efficiente ed in totale sicurezza per i lavoratori.
Successivamente abbiamo installato nuovi moduli per l’ampliamento della scaffalatura.
Progettare correttamente la logistica del magazzino consente di ridurre sprechi di tempo, denaro e spazio. Negli ambienti piccoli in particolare l’utilizzo di scaffalature industriali soppalcate o magazzini verticali automatizzati risolvono il problema di spazio senza ricorrere alle opere murarie.