Progettazione agenzia
La soluzione proposta individua una configurazione pensata per un ambiente aperto al pubblico, un’agenzia che ha come esigenza principale quella dell’accoglienza del cliente per mostrare contenuti, confrontarsi e vendere.
Gli aspetti da valutare dunque sono molteplici: non solo funzionalità ma anche immagine e comfort.
Immagine e comfort
Le tonalità scelte sulla scala del blu diffondono tranquillità e affidabilità a chi entra. Il cliente viene accolto in un contesto sereno, quasi familiare, che si sviluppa su l’unione di tre colori principali perfettamente alternati fra loro: celeste, grigio e bianco.
Il progetto configura differenti situazioni. In particolare vi sono due scrivanie operative dove accogliere inizialmente i clienti e dove concludere la vendita, attrezzando le postazioni con pc ed ulteriori strumenti di lavoro necessari.
Ma vi è anche un angolo informale con tavolo rotondo ed alcune sedie, dove accomodarsi per discutere, confrontarsi e approfondire le proposte, in un contesto in cui si annullano i ruoli definiti ai due lati opposti della scrivania.
Benessere acustico
Come in tutti i nostri progetti, anche qui valutiamo e valorizziamo il benessere acustico, proponendo soluzioni fonoassorbenti che si inseriscono nell’ambiente sotto forma di quadri, con la composizione di pannelli fonoassorbenti Snowsound Flat a parete, e pratici divisori trasportabili, i pannelli Oversize da terra utilizzati per definire il confine con un’area destinata ad altre funzioni.
Libreria modulare
Per l’esigenza espositiva dell’agenzia il sistema di arredo scelto è il Socrate: una libreria modulare con estrema flessibilità di composizione.
In questo progetto Socrate si presenta come scaffale autoportante dallo stile minimal, ideale per la disposizione di tutto ciò che può essere esposto: cataloghi, libri, faldoni, oggettistica.
Si configura inoltre fissato a parete come librerie espositive di diverse dimensioni composte da struttura in metallo e ripiani inclinati.
La particolarità del sistema Socrate è la possibilità di essere riposizionato ed integrato in qualsiasi momento, qualora si verificasse l’esigenza di riconfigurare lo spazio di lavoro o di trasferire l’attività in un ambiente nuovo.