Noi della Riganelli ci occupiamo di correzione acustica nei ristoranti. Attraverso l’installazione di pannelli, tendaggi o altri elementi fonoassorbenti progettiamo soluzioni acustiche in grado di assorbire i rumori di sottofondo ed eliminare il fastidioso riverbero che si crea negli ambienti affollati.

La rumorosità dei locali pubblici è un problema molto diffuso. Sempre più spesso nelle recensioni dei ristoranti e delle pizzerie i complimenti per il servizio e per la cucina sono seguiti da lamentele per l’acustica.

Immaginiamo persone sedute allo stesso tavolo che faticano a parlare tra loro a causa della troppa confusione presente. E’ un fattore sempre più considerato dall’utente nella scelta del luogo in cui recarsi a mangiare un pasto in tranquillità, da solo o in compagnia.

Pannelli Fonoassorbenti per Ristoranti

I pannelli fonoassorbenti che installiamo per operare una correzione acustica nei ristoranti sono realizzati con la tecnologia brevettata Snowsound, firmata Caimi Brevetti. In particolare questi pannelli sono in grado di assorbire frequenze basse, medie e alte, ottenendo risultati positivi in modo semplice e rapido.

Il materiale utilizzato per i pannelli acustici ha un contenuto di formaldeide non rilevabile e risulta riciclabile al 100%.

Resiste ad importanti variazioni di temperatura da -20°C a +70°C ottenendo inoltre la Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0.

Una caratteristica importante è il tessuto stesso che riveste il pannello in quanto non presenta cavità, riducendo notevolmente la possibilità di accumulare polveri o ospitare insetti. Inoltre il pannello acustico può essere facilmente pulito con detergenti specifici.

La rumorosità nella ristorazione non è solo un problema per il cliente.

Infatti, uno studio recente posiziona la ristorazione tra gli ambienti di lavoro più rumorosi. Un intervento acustico significherebbe quindi un miglioramento delle condizioni lavorative con conseguente aumento della produttività.

Grandi Novità!

E’ nata un’importante collaborazione tra la Caimi Brevetti e FIC.

La Federazione Italiana Cuochi, sempre attenta ed aperta alle nuove tecnologie, ha infatti scelto Caimi Brevetti come partner ideale per contribuire in modo efficace alla risoluzione del problema dell’acustica negli ambienti lavorativi dei suoi associati.

Questa Partnership ha il fine di evidenziare l’importanza del confort auditivo all’interno dei nostri ristoranti e di quanto esso possa aiutare il servizio e, di conseguenza, anche la cucina” dichiara Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi.

Scopri le nostre Realizzazioni.

Leggi di più sulla Fonoassorbenza.

Guarda tra i nostri prodotti i Pannelli Acustici che installiamo.