Le sedute monoscocca in plastica sono un must per gli spazi dedicati alla collettività. Esse infatti semplificano e colorano le attività quotidiane grazie alle loro numerose qualità.

Scopriamole insieme!

Praticità

L’aspetto principale è sicuramente la praticità.

La seduta monoscocca in plastica infatti può essere impiegata in ogni contesto dall’ufficio, al ristorante, alla casa, ma anche all’outdoor, offrendo particolari caratteristiche che ne semplificano l’impiego in maniera ottimale.

abuela sedia per attesa sala riunione e attesa - Riganelli

Una di queste è sicuramente l’impilabilità per lo stoccaggio momentaneo nei periodi di non utilizzo. Vi sono infatti numerosi modelli di sedute monoscocca che possono essere impilati. Questi propongono inoltre l’utilizzo di un pratico carrellino realizzato ad hoc per facilitarne lo spostamento.

Klia senza braccioli seduta monoscocca impilabile - riganelli

Un altra caratteristica molto importante che definisce la praticità della seduta monoscocca in plastica è l’igienizzazione. Esse possono arredare infatti tutti quegli ambienti dedicati ai momenti di incontro, in cui le sedie sono condivise da più utenti. In ufficio ad esempio le troviamo in sala d’attesa, in sala riunione ma anche come seduta per ricevimento ospiti nell’ufficio direzionale. Poi ancora nelle aule formative, nei ristoranti e nelle biblioteche.Alla fine di ogni utilizzo, per sanificare velocemente la seduta prima di far accomodare un nuovo utente, è sufficiente vaporizzare un comune prodotto per la pulizia in commercio su un un panno e passarlo sulla seduta.

Le sedute monoscocca realizzate in polipropilene rinforzato fibra vetro sono resistenti alle flessioni e ideali sia per spazi interni che all’aperto.

Ne sono un esempio Kicca One e Klia.

Kicca-One-sedia-per-esterni-Riganelli-realizzazioni1

Design 

Le sedute monoscocca in plastica vantano oggi design innovativi studiati sia per l’estetica che per il comfort.

Ne è un esempio Kaleidos, la seduta monoscocca dal design Michele De Lucchi e Sezgin Aksu per Caimi Brevetti, premiata con Menzione d’Onore per il XXII Compasso d’Oro ADI 2011: una vera e propria eccellenza per la sua categoria.

Sedia Kaleidos collettività per sala congressi, riunioni, conferenze, auditorium - Riganelli Arredamenti Kaleidos-seduta-per-sala-conferenze-e-auditorium-Riganelli-Arredamenti-Copia

Vi sono modelli di ogni forma e colore, progettati per il comfort ed il supporto alla schiena. Il modello Kicca di Kastel ad esempio con la sua forma avvolgente abbraccia l’utente spingendolo ad assumere la posizione corretta, sorreggendolo per tutta la durata della seduta.

Kicca sedia in plastica con gamba cromata - riganelli

Alcune sedute monoscocca possono essere accessoriate con pratici cuscini removibili. E’ questo il caso della seduta Kuark, che arreda sia spazi indoor che outdoor.

Arreda i tuoi ambienti condivisi con le nostre sedute monoscocca in plastica!