Seduta mobile per la scuola e la formazione: poco spazio per una postazione completa!
Scopriamo di più!
Le capacità di questa seduta sono state recentemente rivalutate per via delle necessità dettate dalla normativa anti-contagio Covid-19. In particolare nell’ambito scolastico, in cui occorre aumentare la distanza fra i banchi, questa tipologia di sedia può sicuramente rappresentare una soluzione vantaggiosa sotto più punti di vista.
Quali sono le sue caratteristiche?
La seduta si compone di tre elementi principali:
- Le ruote: esse consentono lo spostamento pratico e veloce della sedia in tutte le direzioni;
- La tavoletta: grazie ad un meccanismo ribaltabile e ruotabile a 360° permette di sedersi comodamente sistemando il piano di appoggio come si preferisce ma soprattutto garantisce l’utilizzo dello scrittoio anche ai mancini;
- Porta-oggetti: la caratteristica principale che la differenzia dalle altre sedute è il vano porta-oggetti posizionato alla base, per l’alloggio di zaini, libri o altro materiale.
Per questo motivo è certamente una seduta molto funzionale. Infatti consente di scrivere, leggere o sfogliare libri sostituendo alla perfezione la combinazione banco – sedia. Inoltre necessita di uno spazio decisamente ridotto che garantisce distanza fra le varie postazioni.
I nostri prodotti sono certificati UNI EN 1728 e UNI EN 1729 1-2 e semplici da pulire e sanificare, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di formazione.
In quali ambiti è indicata?
Questa tipologia di seduta con ruote è particolarmente indicata per la scuola e la formazione: corsi, seminari, workshop, conferenze svolti in aula multimediale ma anche nelle sale riunioni aziendali.
Alcune particolarità completano la funzionalità ed il comfort delle nostre sedie. Vi è infatti un porta bottiglia posizionato nel vano sotto al sedile. Inoltre la tavoletta presenta una scanalatura ideale per posizionare in verticale tablet e smartphone, semplificando la lettura a schermo e guadagnando spazio sul piano.
Infine il sedile può essere tappezzato in tessuto ignifugo o ecopelle ignifuga configurando combinazioni di colori divertenti per l’ambito scolastico ma anche formali per ambienti lavorativi.
Un complemento di arredo versatile e innovativo. Una postazione completa mobile che consente di configurare di volta in volta la disposizione dell’aula in base alle necessità.