La seduta mobile per la scuola e la formazione è in grado di creare postazioni complete in pochissimo spazio.

Scopriamo di più!

Le capacità di questa seduta sono state recentemente rivalutate per via delle necessità dettate dalla normativa anti-contagio Covid-19. In particolare nell’ambito scolastico, in cui occorre aumentare la distanza fra i banchi, questa tipologia di sedia può sicuramente rappresentare una soluzione vantaggiosa sotto più punti di vista.

seduta per la formazione con portaoggetti ruote e tavoletta - riganelli

Quali sono le sue caratteristiche?

La seduta si compone di tre elementi principali:

  1. Le ruote: esse consentono lo spostamento pratico e veloce della sedia in tutte le direzioni;
  2. La tavoletta: grazie ad un meccanismo ribaltabile e ruotabile a 360° permette di sedersi comodamente sistemando il piano di appoggio come si preferisce ma soprattutto garantisce l’utilizzo dello scrittoio anche ai mancini;
  3. Porta-oggetti: la caratteristica principale che la differenzia dalle altre sedute è il vano porta-oggetti posizionato alla base, per l’alloggio di zaini, libri o altro materiale.

sedia con ruote e tavoletta ribaltabile - riganellisedia per la scuola tavoletta porta tablet - riganelli

Per questo motivo è certamente una seduta molto funzionale. Infatti consente di scrivere, leggere o sfogliare libri sostituendo alla perfezione la combinazione banco – sedia. Inoltre necessita di uno spazio decisamente ridotto che garantisce distanza fra le varie postazioni.

I nostri prodotti sono certificati UNI EN 1728 e UNI EN 1729 1-2 e semplici da pulire e sanificare, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di formazione.

In quali ambiti è indicata?

Questa tipologia di seduta con ruote è particolarmente indicata per la scuola e la formazione: corsi, seminari, workshop, conferenze svolti in aula multimediale ma anche nelle sale riunioni aziendali.

Alcune particolarità completano la funzionalità ed il comfort delle nostre sedie. Vi è infatti un porta bottiglia posizionato nel vano sotto al sedile. Inoltre la tavoletta presenta una scanalatura ideale per posizionare in verticale tablet e smartphone, semplificando la lettura a schermo e guadagnando spazio sul piano.

Sedia per scuola con portaoggetti e tavoletta ribaltabile - riganelli

Infine il sedile può essere tappezzato in tessuto ignifugo o ecopelle ignifuga configurando combinazioni di colori divertenti per l’ambito scolastico ma anche formali per ambienti lavorativi.

Sedia con portaoggetti e tavoletta - riganelliSedia con ruote e tavoletta scrittoio - riganelli  Sedute colorate per scuola con tavoletta scrittoio e base con ruote - riganelli

Un complemento di arredo versatile e innovativo. Una postazione completa mobile che consente di configurare di volta in volta la disposizione dell’aula in base alle necessità.

Guarda tutte le foto!

Chiamaci per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.