Scaffalature in acciaio INOX
Scopriamo di più.
L’acciaio INOX (inoxydable) prende il nome dalla sua maggior resistenza all’ossidazione ed alla corrosione, in modo particolare negli ambienti umidi, rispetto agli “altri acciai”.
Questa importante proprietà gli garantisce una durata di vita più lunga ad allo stesso tempo la robustezza necessaria per essere impiegato nella realizzazione di scaffalature adatte ai settori alimentare, chimico, farmaceutico e ospedaliero.
Perché?
L’acciaio INOX è un materiale non assorbente e non tossico, per questo motivo è indicato per lo stoccaggio di generi alimentari, senza rischi di contaminazione dei cibi o controindicazioni igieniche.
Inoltre può essere utilizzato anche nelle celle frigorifere poiché resiste fino a -35°.
Questo metallo consente di realizzare scaffalature e ripiani dalle superfici lisce e quindi facilmente igienizzabili e sanificabili.
Le nostre scaffalature in acciaio INOX sono facilmente assemblabili e smontabili per essere riposizionate. Inoltre sono riconfigurabili e integrabili con ulteriori moduli in base alle nuove necessità. Garantiscono stabilizzazione automatica in funzione del carico.
Normative
Un punto fondamentale per l’inserimento delle scaffalature in acciaio INOX negli ambienti di lavoro è la certificazione delle sue qualità.
A tal proposito le nostre scaffalature in acciaio INOX sono a norma HACCP per l’industria alimentare.
Rispettano le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sia per quanto riguarda i rischi di contatto sia per la stabilità di carichi importanti.
Funzionale e resistente ad ambienti umidi come le cantine è la nostra scaffalatura in acciaio INOX porta vini. Scopri di più.