Dal 9 al 14 Aprile si è svolta la 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano 2019. Un appuntamento sempre molto interessante che arricchisce le nostre proposte di arredo contract sulla base delle nuove esigenze di mercato.

La fiera internazionale del design e dell’arredo quest’anno è stata dedicata all’Ingegno ed in particolar modo a Leonardo Da Vinci, quale personaggio storico, architetto, ingegnere, scienziato e inventore “che rispecchia la creatività e l’operosità della nostra città”.

salone del mobile milano - riganelli

UN PERCORSO TUTTO NUOVO

Tra le principali novità di quest’anno abbiamo visto la trasformazione di Workplace3.0. Quello che negli anni precedenti era lo spazio dedicato interamente all’ufficio, ha introdotto nel 2019 una modalità espositiva diffusa e trasversale, rappresentando l’attuale evoluzione degli ambienti di lavoro.

Vi è stata inoltre la nascita di un nuovo percorso dedicato alla multisettorialità, S.Project. Qui si sono incontrate realtà diverse per proporre nuove soluzioni decorative e tecniche di progetto di interni.

QUALI SONO LE NOVITA’?

La fonoassorbenza è senza dubbio quella che si è più evoluta negli ultimi anni, spinta da una ormai certa necessità di comfort acustico e al tempo stesso da un’estetica sempre più importante. Così l’abbiamo trovata in molteplici forme proposta in ogni tipo di ambiente. Tecnologie diverse implementate in pannelli, tessuti, sedute, carte da parati, tappeti ed elementi ornamentali: tutte con lo scopo di ridurre l’effetto riverbero per ottenere un ambiente acusticamente confortevole.

tessuti fonoassorbenti snowsound fiber textiles - riganelli tessuto poltrona fonoassorbente - riganelli tappeti da stampare - riganelli tessuti fonoassorbenti comfort acustico per pareti e complementi di arredo - riganelli pannelli fonoassorbenti snowsound design componibili - riganelli Giotto pannello fonoassorbente design - riganelli

L’arredo è smart. Ogni complemento di arredo è attentamente progettato per rispondere a più esigenze. Il tavolo si trasforma in letto, il quadro è fonoassorbente. Tecnologia e design per ambienti funzionali sia a lavoro che a casa.

elemento fonoassorbente design - riganelli