Salone del Mobile.Milano 2019
La fiera internazionale del design e dell’arredo quest’anno è stata dedicata all’Ingegno ed in particolar modo a Leonardo Da Vinci, quale personaggio storico, architetto, ingegnere, scienziato e inventore “che rispecchia la creatività e l’operosità della nostra città”.
UN PERCORSO TUTTO NUOVO
Tra le principali novità di quest’anno abbiamo visto la trasformazione di Workplace3.0. Quello che negli anni precedenti era lo spazio dedicato interamente all’ufficio, ha introdotto nel 2019 una modalità espositiva diffusa e trasversale, rappresentando l’attuale evoluzione degli ambienti di lavoro.
Vi è stata inoltre la nascita di un nuovo percorso dedicato alla multisettorialità, S.Project. Qui si sono incontrate realtà diverse per proporre nuove soluzioni decorative e tecniche di progetto di interni.
QUALI SONO LE NOVITA’?
La fonoassorbenza è senza dubbio quella che si è più evoluta negli ultimi anni, spinta da una ormai certa necessità di comfort acustico e al tempo stesso da un’estetica sempre più importante. Così l’abbiamo trovata in molteplici forme proposta in ogni tipo di ambiente. Tecnologie diverse implementate in pannelli, tessuti, sedute, carte da parati, tappeti ed elementi ornamentali: tutte con lo scopo di ridurre l’effetto riverbero per ottenere un ambiente acusticamente confortevole.
L’arredo è smart. Ogni complemento di arredo è attentamente progettato per rispondere a più esigenze. Il tavolo si trasforma in letto, il quadro è fonoassorbente. Tecnologia e design per ambienti funzionali sia a lavoro che a casa.