Scrivanie, sedie e cassettiere non bastano più per creare un ambiente lavorativo. L’arredo ufficio diventa parte integrante della gestione aziendale.

Per questo motivo per noi è importante progettare un luogo che favorisca la collaborazione e lo scambio di idee. Che incoraggi l’interazione in ufficio e che non sia mai d’intralcio nella comunicazione.

progettiamo ufficio flessibile - riganelli

Così immaginiamo lo spazio: come servizio per il personale dell’azienda, il quale deve potersene servire in ogni momento.

Deve riconoscerlo come uno strumento di lavoro e soprattutto come punto di forza dell’azienda.

Che cosa prevede un buon progetto per l’ufficio?

Un ambiente digitale

Digitalizzare gli spazi al giorno d’oggi significa creare un sistema di comunicazione che aiuti il team ad essere costantemente informato su ciò che accade in azienda. Quindi riduzione dei tempi per il reperimento di informazioni e velocizzazione dei processi. Ma soprattutto possibilità di comunicare direttamente ed in tempo reale anche in sedi differenti. Il risultato? Aumento della qualità degli output.

Sistema-multimediale-con-4-postazioni-Riganelli-Arredamenti-1

Un ambiente funzionale

Il mondo dell’arredo ufficio si è sempre di più specializzato sull’adattamento al singolo utente. Sono nati così i complementi di arredo regolabili: scrivanie, sedute, bracci portamonitor, illuminazione.

L’evoluzione dell’ambiente di lavoro ha portato all’abbandono delle postazioni fisse, ciò significa che non vi sono misure fisse ideali per tutti gli utenti. Per questo motivo scrivanie elevabili, sedute ergonomiche ed altri accessori regolabili rispondono alla necessità di un ufficio flessibile.

Scrivania-elevabile-piano-rialzabile-meccanicamente-riganelli

Un ambiente confortevole

Aria pulita, luce, comfort acustico sono dettagli importanti per la salute dei lavoratori. Il benessere porta produttività. Quali sono i complementi del benessere?

Il verde verticale: per la purificazione dell’aria e per l’assorbimento delle radiazioni dei campi magnetici.

Tende ed illuminazioni tecniche: per la riduzione dell’affaticamento visivo.

Pannelli fonoassorbenti: per la riduzione del riverbero, dannoso per la concentrazione e lo stress.

Botanica-totem-pannelli-fonoassorbenti-riganelli lampada tecnica per ufficio variazione di intesità - riganelli

Hai bisogno di un ufficio che risponda a queste necessità? Chiamaci allo 0733281209 per un preventivo personalizzato, al resto penseremo noi.