
Progettazione e ristrutturazione Negozio di abbigliamento
In questo caso la progettazione e la realizzazione dell’arredo del negozio deve svolgersi in tempi brevi e installando un sistema di arredo pratico e adatto al tipo di merce in vendita.
In particolar modo nel campo dell’abbigliamento è molto importante studiare a fondo la giusta composizione tra appenderia e mensole, analizzando la tipologia di vestiti da esporre, la loro presentazione visiva ed i punti luce naturali e artificiali presenti nell’ambiente.
L’intervento
Il nostro cliente ci ha contattati per rinnovare completamente il suo spazio espositivo, ampliato attraverso l’abbattimento di pareti divisorie in cartongesso.
La proposta progettuale
Abbiamo effettuato un sopralluogo per capire le necessità che hanno spinto il nostro cliente ad immaginare uno spazio più grande per il suo negozio. In particolare abbiamo chiesto informazioni sui prodotti da esporre sul nuovo arredo e abbiamo preso le misure per visualizzare al meglio lo spazio a disposizione.
Per l’esposizione di abiti eleganti e da cerimonia abbiamo scelto un sistema di arredo composto da pochi elementi ma con una grande capacità contenitiva.
Abbiamo installato quindi moduli di appenderia a parete lasciando libero lo spazio al centro del negozio.
In questo modo l’ambiente ha assunto una nuova luce che ha immediatamente dato un’immagine di ampiezza e modernità.
Cosa offre questo sistema di arredo?
Innanzitutto velocità e semplicità di installazione. Ciascun modulo è integrabile con mensole ed aste in qualsiasi momento ed è facilmente smontabile per il riposizionamento in altri ambienti.
Inoltre un fattore molto interessante per l’esposizione di abiti di diverse lunghezze è la possibilità di impostare le aste dell’appenderia all’altezza desiderata, consentendo di studiare e generare particolari presentazioni visive con i prodotti.
Un ulteriore intervento da noi effettuato è stato quello di applicare uno specchio ad una porta installata per mascherare la presenza di un disimpegno.