Spesso si decide di riconfigurare il punto vendita già in attività per dare una nuova immagine e maggior respiro agli spazi, ideando una nuova divisione dell’ambiente e un nuovo arredo.

In questo caso la progettazione e la realizzazione dell’arredo del negozio deve svolgersi  in tempi brevi e installando un sistema di arredo pratico e adatto al tipo di merce in vendita.

In particolar modo nel campo dell’abbigliamento è molto importante studiare a fondo la giusta composizione tra appenderia e mensole, analizzando la tipologia di vestiti da esporre, la loro presentazione visiva ed i punti luce naturali e artificiali presenti nell’ambiente.

L’intervento

Il nostro cliente ci ha contattati per rinnovare completamente il suo spazio espositivo, ampliato attraverso l’abbattimento di pareti divisorie in cartongesso.

La proposta progettuale

Abbiamo effettuato un sopralluogo per capire le necessità che hanno spinto il nostro cliente ad immaginare uno spazio più grande per il suo negozio. In particolare abbiamo chiesto informazioni sui prodotti da esporre sul nuovo arredo e abbiamo preso le misure per visualizzare al meglio lo spazio a disposizione.

lavori di ristrutturazione negozio di abbigliamento a recanati macerata - riganelli Arredo negozio di abbigliamento realizzato da Riganelli lavori di ristrutturazione e ampliamento arredo negozio di abbigliamento - riganelli

Per l’esposizione di abiti eleganti e da cerimonia abbiamo scelto un sistema di arredo composto da pochi elementi ma con una grande capacità contenitiva.

Abbiamo installato quindi moduli di appenderia a parete lasciando libero lo spazio al centro del negozio.

In questo modo l’ambiente ha assunto una nuova luce che ha immediatamente dato un’immagine di ampiezza e modernità.

Cosa offre questo sistema di arredo?

Innanzitutto velocità e semplicità di installazione. Ciascun modulo è integrabile con mensole ed aste in qualsiasi momento ed è facilmente smontabile per il riposizionamento in altri ambienti.

Inoltre un fattore molto interessante per l’esposizione di abiti di diverse lunghezze è la possibilità di impostare le aste dell’appenderia all’altezza desiderata, consentendo di studiare e generare particolari presentazioni visive con i prodotti.

dettaglio appenderia negozio di abbigliamento cerimonia - riganelli appenderia per negozi di abbigliamento riganelli

Un ulteriore intervento da noi effettuato è stato quello di applicare uno specchio ad una porta installata per mascherare la presenza di un disimpegno.

ristrutturazione arredo negozio e disimpegno - riganelli Rinnovo arredo negozio di abbigliamento a macerata - riganelli

Guarda tutte le foto.

 

Stai pensando di dare una nuova immagine al tuo negozio? Chiamaci per un preventivo personalizzato!