Un grande spazio a disposizione consente la progettazione di diverse tipologie di ufficio, ma valutare attentamente tutte le possibilità è fondamentale per scegliere la soluzione migliore per ogni specifica attività commerciale.

La scelta tra la realizzazione di uffici privati o l’installazione di sistemi per open space influisce differentemente sulla produttività degli utenti a seconda dell’ambito lavorativo e delle mansioni svolte.

Ogni tipologia di ufficio va analizzata ed integrata con i complementi necessari al fine di favorire l’operatività aziendale.

L’intervento

Il nostro cliente ci ha contattati per realizzare dei nuovi uffici all’interno di uno spazio ricavato in un capannone momentaneamente destinato solo alla produzione.

La proposta progettuale

Come prima cosa abbiamo delimitato l’area a disposizione attraverso l’installazione di pareti divisorie. Abbiamo scelto delle pareti con vetro doppio al fine di ridurre al massimo i rumori provenienti dall’esterno.

inizio lavori di realizzazione arredo ufficio openspace - riganelli  realizzazione uffici con pareti divisorie in capannone destinato alla produzione - riganelli

Questa soluzione è più veloce ed economica rispetto ad altre opere murarie, ma soprattutto è in grado di mantenere la diffusione della luce naturale facendo apparire lo spazio più grande.

All’interno abbiamo ridisegnato l’area dividendola in quattro spazi. Tre di questi hanno dato forma ad una sala riunioni e due uffici privati.

Uffici privati realizzati con pareti divisorie - riganelli Arredo ufficio operativo privato - riganelli Sala riunione con tavolo sedute e monitor - riganelli

Per completare l’arredo di questi uffici abbiamo installato dei pannelli fonoassorbenti in grado di ridurre il riverbero presente.

Perché è così importante il nostro intervento?

Una situazione di benessere consente di aumentare la produttività ma soprattutto la qualità del lavoro svolto.

Un ambiente salutare anche dal punto di vista acustico è in grado di ridurre lo stress del lavoratore, e quindi tutti i sintomi ad esso legati: mal di testa, stanchezza, tensioni muscolari.

pannelli fonoassorbenti colorati per comfort acustico in ufficio - riganelli  Pannelli fonoassorbenti per ufficio - riganelli  ufficio operativo con pareti divisorie e pannelli fonoassorbenti colorati per correzione acustica - riganelli

Nel quarto ambiente abbiamo progettato un’area operativa open space. In particolare abbiamo scelto di utilizzare un sistema di paretine in grado di garantire la migliore disposizione delle postazioni. In questo modo ogni spazio è delimitato da barriere visive per la privacy necessaria.

Uffici operativi open space area operativa - riganelli  Divisione spazi in ufficio con paretine e scrivanie operative - riganelli

Scrivanie operative, sedute operative ergonomiche, cassettiere e mobili contenitori hanno completato l’arredo di ciascun ufficio in modo funzionale e mai casuale.

Postazioni operative ufficio openspace - riganelli

Guarda tutte le foto.

Se stai pensando di ridisegnare gli ambienti della tua attività commerciale chiamaci per un sopralluogo e un preventivo personalizzato.