Perché avere un’Aula Multimediale in Ufficio e a Scuola
La tecnologia è un potente mezzo di informazione ma anche stimolo creativo.
Ecco perché è così importante avere un prezioso strumento come l’aula multimediale sia in ufficio che a scuola.
Essa apre a molteplici possibilità di utilizzo, dalla riproduzione di contenuti audio e video, alle collaborazioni in presenza e a distanza, fino alle sessioni di brainstorming, garantendo quel plus tecnologico in grado di semplificare i processi ma allo stesso tempo incrementare la qualità dei risultati.
Perché avere un’Aula multimediale a Scuola
Oggi si sente parlare molto spesso della realizzazione nelle scuole di nuovi ambienti di apprendimento, grazie anche ai fondi del PNRR.
Questi nuovi spazi hanno il compito di offrire una serie di esperienze didattiche nuove che comprendono l’utilizzo di attrezzature innovative e lo sviluppo di laboratori per le professioni digitali del futuro.
L’aula multimediale non è più solamente l’ambiente in cui riprodurre contenuti audio e video, ma uno spazio smart completo di monitor, pc, impianti audio, lavagne digitali interattive e software specifici per l’apprendimento teorico e pratico di temi innovativi.
Ciascun elemento al suo interno è studiato per stimolare la creatività, i processi di apprendimento e la collaborazione. Fanno parte del sistema quindi anche gli arredi, che devono essere scelti per essere quanto più flessibili possibile.
Perché avere un’Aula multimediale in Ufficio
In ufficio, come a scuola, l’aula multimediale offre numerose possibilità di utilizzo apportando vantaggi non solo nella velocizzazione delle attività, ma anche nella qualità dei risultati ottenuti.
Uno spazio pensato per essere polifunzionale, completo di connessione e dispositivi tecnologici per la navigazione, la comunicazione e la progettazione. Lavagne interattive per stimolare lo sviluppo del processo creativo attraverso, non solo il pensiero, ma anche le “immagini” delle idee che prendono forma nel corso del brainstorming.
Ecco dunque che l’aula multimediale diviene una sala riunioni, una sala briefing, un’aula di formazione e workshop, assumendo una configurazione particolare mediante l’inserimento di complementi di arredo flessibili che le consentono di “trasformarsi” di volta in volta.
Noi della Riganelli mettiamo a disposizione la nostra pluriennale esperienza di progettazione e vendita di arredi per l’ufficio e per la scuola, sviluppando la migliore soluzione per la realizzazione di spazi funzionali, innovativi e flessibili dedicati alla collettività. Siamo abilitati al MePa.