Le pareti divisorie rappresentano sempre più la soluzione ottimale per suddividere gli spazi in ufficio. Esse infatti non solo consentono di disegnare e riconfigurare tutti gli ambienti in base alle necessità, ma possono rispondere ad altre esigenze come l’archiviazione e l’estetica.

Pareti divisorie per Dividere!

Scegliere le pareti divisorie per dividere gli ambienti dell’ufficio consente di ottenere numerosi vantaggi. Vediamone alcuni.

Dividere e riconfigurare gli uffici in base alle esigenze dell’azienda. Infatti le pareti divisorie sono smontabili e riposizionabili in caso di modifiche al layout o cambio di sede.

Dividere visibilmente. Proprio come le opere murarie, sono in grado di dividere anche visibilmente gli ambienti, mediante l’utilizzo di pannelli ciechi o vetrate acidate o serigrafate. I tempi di installazione e i costi sono invece inferiori.

Dividere acusticamente. Vi sono infatti soluzioni ideate per l’isolamento acustico di uffici, sale riunioni o altri ambienti.

Dividere all’occorrenza. L’installazione di pareti manovrabili possono dividere in pochi secondi un ambiente grande in più spazi.

k82 pareti divisorie in vetro per ufficio -riganelli

Pareti divisorie attrezzate per Contenere!

La parete attrezzata è una tipologia di parete divisoria la quale consente di configurare un vero e proprio arredo “contenitore” da destinare all’archiviazione o alla conservazione di altri materiali.

E’ possibile realizzare un sistema dalla grande capacità contenitiva sfruttando al meglio gli spazi anche in altezza.

Non occorre inserire altri mobili contenitori, garantendo una distribuzione degli arredi equilibrata e i giusti spazi di transito.

Parete attrezzata per archiviazione - riganelli

Pareti divisorie per Arredare!

Le pareti divisorie consentono di realizzare ambienti dal design ricercato e personalizzato. Infatti gli infiniti sistemi oggi disponibili permettono di disegnare pareti in vetro, con pannellature cieche, finestre vetrate, con porte a battente, a scomparsa, scorrevoli.

installazione pareti divisorie in vetro - riganelli

Sono versatili e all’avanguardia: sono personalizzabili nei minimi dettagli dai profili alle serigrafie.

Consentono inoltre di creare giochi di luce facendo apparire gli ambienti più grandi e dando ampio respiro agli spazi suddivisi.

K82 parete vetrata divisoria per ufficio open space- riganelli

Stai pensando di riconfigurare i tuoi ambienti con le pareti divisorie?

Scrivici ad info@riganelli.it per fissare un appuntamento!