Prima dell’emergenza Covid-19 avevamo finalmente aperto gli occhi sul benessere dei lavoratori e sulla customer experience, ovvero tutto ciò che riguarda l’esperienza vissuta dal cliente in un’attività commerciale.

Oggi questi fattori sembrano essersi persi totalmente di vista per lasciare spazio alla sicurezza di tutti gli utenti.

Nella realtà, possono conciliare benessere e sicurezza? 

Assolutamente si. Ed il comfort acustico ne è un esempio.

I nostri pannelli fonoassorbenti infatti, oltre al loro principale compito di eliminazione del riverbero in ufficio, ristorante ed ogni altro spazio condiviso, diventano ora divisori protettivi.

Infatti, grazie al loro particolare rivestimento e imbottitura, si trasformano all’occorrenza in vere e proprie barriere igienizzabili e sanificabili.

Pannello-fonoassorbente-Pli-oversize-comfort-acustico-in-ufficio-Riganelli-Store

Quali sono i vantaggi?

Comfort acustico

Eliminano il riverbero percepito dall’ascoltatore come un disturbo.

A tal proposito vediamo quali sono i casi più frequenti in cui l’intervento sulla correzione acustica incide positivamente sull’andamento dell’attività commerciale:

Ufficio open-space: nell’ufficio condiviso il riverbero molto spesso è il fattore principale di stress fra gli utenti, causando mal di testa e stanchezza. La correzione acustica porta alla riduzione dello stress ed al conseguente aumento della produttività. Scopri di più “Design fonoassorbente: progettiamo il Comfort Acustico“.

Ristorante: è ormai comprovato che un ambiente accogliente ed acusticamente confortevole genera nel cliente un ricordo positivo, spingendolo a tornare. Scopri di più “Correzione Acustica nei Ristoranti“.

Pli oversize pannelli fonoassorbenti da terra con ruote barriere protettive spostabili - riganelli

Prodotto unico

I nostri pannelli fonoassorbenti svolgono due importanti funzioni: correzione acustica ed allo stesso tempo divisione postazioni e tavoli. Così oggi rappresentano un’unica soluzione per rispondere alla necessità di installare barriere protettive ed elementi fonoassorbenti. Questi ultimi continueranno la loro funzione anche al termine dell’emergenza covid-19.

Pli-oversize-pannelli-acustici-fonoassorbenti-divisori-ufficio-Riganelli-Arredamenti

Riconfigurazione dell’ambiente

Un altro aspetto molto importante è la versatilità dei pannelli fonoassorbenti da un punto di vista estetico. Infatti questi possono essere utilizzati come barriere da terra o divisori per scrivania, ma sono allo stesso tempo sganciabili ed applicabili a parete in qualsiasi momento, riconfigurando l’ambiente a seconda delle necessità.

Snowfront pannello fonoassorbente divisorio da scrivania - riganelli

Igienizzabili

Come gli schermi protettivi in plexiglass, anche i nostri pannelli fonoassorbenti possono essere igienizzati e sanificati attraverso l’utilizzo di alcool al 75% nebulizzato direttamente sulla superficie da trattare.

Credito d’imposta

I nostri pannelli fonoassorbenti sono ammessi al credito d’imposta ai fini del D.L 8 aprile 2020 nr.23, art. 30 , poiché inquadrabili quali barriere o pannelli protettivi (Circolare Agenzia delle Entrate n.9 del 13 aprile 2020).

Oversize desk pannello fonoassorbente igienizzabile barriera protettiva snowsound - riganelli

Chiamaci per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.