Quando gli spazi esterni di attività commerciali o abitazioni sono ordinati ed arredati, il visitatore avverte immediatamente una sensazione di cura e razionalità, che ricollega in modo positivo a chi lo ospita.

Arredare gli esterni non è soltanto una questione estetica, ma anche funzionale. Infatti consente di sfruttare ulteriore spazio a disposizione, utile per l’inserimento di sedute e mobili contenitori.

L’arredo outdoor richiede particolari accorgimenti

La qualità dei materiali.

E’ importante infatti selezionare complementi idonei agli spazi esterni, cioè realizzati con materiali resistenti alle intemperie.

Ad esempio per le sedute e i tavolini in legno è preferibile scegliere legni duri (come ebano, acacia o acero) più robusti e più durevoli negli anni, per i quali è prevista comunque la manutenzione annuale mediante prodotti appositi.

Per i complementi in metallo vi sono invece accorgimenti specifici legati alla questione “ruggine”.

Ad esempio i nostri armadietti per l’esterno sono realizzati in lamiera zinco-plastificata a caldo. Questo tipo di materiale garantisce un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità. Sono inoltre completi di particolari dotazioni come alettature per l’areazione per la fuoriuscita di odori sgradevoli, serratura di sicurezza, piedini registrabili per il dislivello del suolo.

outdoor-arredare-spazi-esterni-Armadio-con-ripiani-per-esterno-grande-Riganelli-Scaffalature outdoor-arredare-spazi-esterni-Armadio-portascope-per-esterno-con-due-ante-a-battente-Riganelli-ScaffalatureArmadio-portascope-per-esterno-piccolo-a-colonna-Riganelli-ScaffalatureArmadio-per-esterni-con-ripiani-piccolo-Riganelli-Scaffalature

Un elemento molto utile da posizionare negli spazi esterni per conservare attrezzatura da giardinaggio, prodotti e tutto ciò che non può essere tenuto all’interno del locale o abitazione.

Scopri di più sui nostri armadietti per l’esterno!

La luce del sole.

Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione nel momento di scegliere i complementi di arredo per l’esterno è la luce del sole.

Conga divanetto componibile per verande e esterni outdoor - riganelli

Essa infatti è in grado di danneggiare i colori dei tessuti, creando macchie indelebili su divani e sedute.

Per questo motivo noi consigliamo di scegliere fibre sintetiche, tessuti molto resistenti all’acqua e ai raggi uv.

Se stai cercando un divano per i tuoi spazi esterni ti presentiamo Conga!

Conga è un sistema lounge che si caratterizza per la sua componibilità.

Conga poltroncine e divanetti per esterni - riganelli - Copia Conga pouf per esterno e divanetti - riganelli - Copia Tavolino conga per sistema di divanetti per outdoor - riganelli - CopiaConga poltroncine e divanetti componibili - riganelli - Copia

Conga è disponibile in numerose tipologie di rivestimento, in particolare nella versione fibra di olefina è ideale per balconi, terrazzi e verande. Un elemento altamente confortevole ed allo stesso tempo resistente agli agenti atmosferici.

Scopri di più su Conga!

Guarda altri complementi ideali per l’esterno: Kicca One, Kuark, Nenè, Gettacarte, Posacenere e Portaombrelli.