Il nuovo concetto di ufficio ha dato vita a sistemi di arredo versatili e innovativi. Linee complete che configurano ed interpretano tutte le aree dell’ufficio.

Infatti, la progettazione di uno spazio open space (aziende e coworking), si sviluppa da un unico sistema componibile che arreda in modo trasversale tutti gli ambienti dell’ufficio, dall’area operativa all’archiviazione, dall’attesa agli spazi di condivisione e relax.

Riganelli & Bralco

Da anni noi della Riganelli collaboriamo con Bralco: una realtà giovane che punta sui giovani con proposte innovative per l’ufficio in cui l’arredo compartecipa alla semplificazione dei processi e quindi alla produttività aziendale.

Bralco infatti sviluppa soluzioni componibili e personalizzabili, che interpretano il nuovo concetto di ambiente di lavoro e si adattano perfettamente alla realizzazione di spazi openspace e uffici ibridi.

riganelli in visita da bralco - riganelli Visita a Bralco

L’incontro con Francesco Frezza – General Sales Manager di Bralco (2019)

Vi proponiamo tre soluzioni Bralco ideate per la composizione di tutti gli spazi lavorativi.

Concerto

La linea operativa Concerto propone scrivanie singole e multipostazioni, librerie, mobili contenitori, lockers e sedute, per poter configurare e personalizzare gli uffici open space, i coworking, le biblioteche ed altri luoghi d’incontro.

Lo spazio diventa così un ambiente sano e produttivo, che stimola la creatività del singolo e del team.

Un sistema di arredo completo in grado di definire le diverse aree impiegando in ognuna i complementi giusti per una maggiore funzionalità e produttività.

cooncerto arredo ufficio open space - riganelli

Concerto completa l’arredo trasformandosi in vere e proprie sedute per l’attesa e per la collettività grazie all’inserimento di cuscini colorati.

Scopri Concerto.

Ubi

Ubi è un sistema per la progettazione di ambienti operativi, sia per lo sviluppo di postazioni individuali, sia per valorizzare ampi spazi dedicati al lavoro in team. Infatti, Ubi propone numerose configurazioni attraverso scrivanie, librerie e mobili contenitori componibili, rispondendo alle più svariate esigenzeUbi freestanding mobili contenitori per l'archiviazione in ufficio - riganelli

I sistemi lockers arricchiscono la linea Ubi. L’introduzione di armadietti con serratura in ufficio è una soluzione sempre più in voga e necessaria nell’arredo di spazi condivisi. Nei coworking infatti, dove non vi sono postazioni fisse, i lockers sono un’ottima idea per riservare agli utenti un vano in cui conservare documenti ed oggetti personali.

Gli armadietti diventano veri e propri complementi di arredo che, assumendo nuove forme e colori, abbandonano le linee standard per realizzare soluzioni di design.

Ubi lockers armadietti con serratura - riganelli

Scopri Ubi.

Take Off Evolution

Take Off Evolution (anche nella versione Farm) offre una linea di grandi tavoli di ogni forma (rettangolari, quadrati, rotondi, ovali) completi di panche come sedute informali, configurando soluzioni ad alta interazione.

take off evolution sistema di tavoli in legno con panche per coworking - riganellitake off evolution scrivania bench multipostazione con pannelli divisori - riganelli

Un’interessante proposta per arredare gli spazi meeting e di condivisione.

Allo stesso tempo, Take Off Evolution propone un innovativo sistema operativo che vede la possibilità di integrare la scrivania con una struttura sopraelevata: una vera e propria libreria sulla quale riporre i documenti utilizzati più spesso, in modo da poterli reperire e consultare con facilità senza allontanarsi dalla postazione. Inoltre non occupa spazio sul piano di lavoro e limita gli spostamenti superflui.

Bralco Take off evolution take off evolution scrivania con libreria sopraelevata - riganelli

Scopri Take Off Evolution.

Devi arredare il tuo ufficio? Chiamaci per valutare e selezionare le proposte più adatte alla tua attività: realizzeremo un preventivo personalizzato sulla base delle tue necessità.