Il riverbero nei locali pubblici, come bar e ristoranti, è un problema molto spesso sottovalutato. E’ importante per il cliente trovarsi a proprio agio sotto ogni punto di vista, affinché scelga di frequentare ancora lo stesso locale.

Il comfort acustico infatti è tra i più importanti fattori che qualificano il benessere di un ambiente. Inoltre, oggi le soluzioni fonoassorbenti consentono di creare luoghi confortevoli e piacevoli, senza rinunciare all’estetica. Scopri di più nel nostro articolo “Comfort Acustico: un passo verso il successo”.

Una particolare attenzione alla qualità di tutti i servizi offerti garantisce una clientela soddisfatta e felice di tornare.

Per questo motivo siamo stati chiamati a risolvere problemi di riverbero in questo Pub.

L’intervento

Abbiamo effettuato un sopralluogo per constatare le criticità acustiche da risolvere. Un’attenta analisi e valutazione della cubatura e delle superfici perimetrali ci ha permesso di sviluppare il progetto acustico ottimale per risolvere le problematiche in esame.

Pannelli-fonoassorbenti-per-comfort-acustico-Riganelli-Arredamenti1 Pannelli-acustici-comfort-ambientale-Riganelli-Arredamenti1 Risolvere-il-riverbero-Riganelli-Arredamenti

La scelta progettuale

Al fine di mantenere l’equilibrio instaurato all’interno dell’ambiente tra sedute, tavoli e spazi di transito, abbiamo deciso di sfruttare la superficie vuota delle pareti, responsabile primaria del riverbero, utilizzando pannelli poco profondi, senza incidere, quindi, sulla capienza del locale.

Vista l’altezza poco elevata del soffitto non abbiamo ritenuto necessario applicare pannelli in sospensione. Inoltre abbiamo preferito non interferire con l’impianto di illuminazione già presente nel locale.

In particolare, per migliorare le performance acustiche di questo esercizio pubblico abbiamo scelto Mitesco: un pannello fonoassorbente dai costi contenuti e dalla massima flessibilità di applicazione.

Perché Mitesco?

  • E’ realizzato in 6 diverse tipologie: applicabile alle pareti, al soffitto, alle superfici in vetro, alla scrivania, versione totem, divisorio e su cavi.
  • Presenta le certificazioni necessarie di resistenza a fuoco e condizioni climatiche estreme (da -20° a +70°).
  • Risponde alle condizioni igieniche richieste all’interno del ristorante. Il pannello può essere facilmente pulibile con detergenti specifici.

Mitesco-applicazione-con-gancio-a-muro - riganelli

Puoi vedere tutte le foto della realizzazione cliccando qui.

Se hai problemi di riverbero nel tuo locale non sottovalutare il problema. Contattaci ed effettueremo un sopralluogo per progettare la migliore soluzione acustica per la tua attività.