L’ufficio è uno spazio che si trasforma in base alle esigenze e alla sensibilità aziendale verso le persone! Lo spazio di lavoro produce profitto e investirci significa farlo diventare più produttivo.

Da luogo di lavoro a spazio di aggregazione. Questa è la nuova e forte idea di Ufficio e siccome è possibile lavorare ovunque, deve essere bello, conviviale, domestico e di qualità, accogliere e rendere fruibile l’insieme dei dispositivi tecnologici; solo così sopravviverà ai nuovi modi di lavorare.

atelier divano fonoassorbente privacy - riganelli

 

Massima attenzione dei progettisti alla fluidità degli spazi, non più uffici statici e ingessati ma trasparenti riconfigurabili,  colorati e vestiti alla moda.

Grande attenzione alla personalizzazione alla fonoassorbenza agli spazi di incontro comuni. Ma acquistano importanza anche le pareti mobili vetrate per garantire privacy acustica e comunicare il concetto di trasparenza.

Entity ufficio operativo - riganelli

Il lavoro in ufficio non risponde più ad una organizzazione strutturata. Pertanto anche gli spazi di lavoro devono cambiare, liberandosi da costrizioni e vincoli, diventare semplici, essenziali, modulari in grado di offrire innumerevoli possibilità di aggregazione.

Lo spazio di lavoro è entrato nell’era della creatività, dell’immaginazione, il luogo fisico di lavoro  catalizza i valori aziendali di benessere delle persone, efficienza e quindi di produttività.

Il Pay Off   che sintetizza le nuove tendenze di progetto e design rivolto all’ufficio è : Investire nell’Ufficio fa Bene all’Azienda.