Con la scomparsa delle postazioni fisse che fine ha fatto l’ufficio direzionale?

L’ufficio direzionale esiste ancora.

L’ufficio manageriale ricopre ancora uno spazio importante in azienda, ma per rispondere alle attuali necessità il suo arredo si è evoluto insieme alla figura che lo “abita”.

Infatti, colui che dirige l’azienda oggi ha una funzione diversa. Il suo compito ora è quello di affiancare il suo team per trasmettere la vision aziendale al fine di collaborare in modo concorde al raggiungimento di obiettivi ben definiti.

Come evolve quindi l’Ufficio Direzionale?

L’ufficio direzionale si amplia nella sua struttura per accogliere i collaboratori. Si trasforma in operativo quando le attività lo richiedono ed integra il digital per le comunicazioni interne ed esterne all’azienda.

La DVO – Della Valentina Office, azienda leader nella produzione di uffici con la quale noi della Riganelli collaboriamo da 30 anni, è alla continua ricerca di soluzioni innovative ed efficienti che possano rispondere alle necessità in numerosi stili di composizione.

Riganelli incontra Antonino D’Agostino (Senior Sales Executive – DVO).

Anche per l’ufficio direzionale DVO propone un concetto decisamente evoluto.

Nei suoi sistemi di arredo direzionale prevede sempre la possibilità di inserire complementi aggiuntivi, funzionali alle attività del nuovo manager.

Poiché oggi l’ufficio direzionale è utilizzato anche per piccoli meeting volti alla discussione di nuove idee, strategie e alla pianificazioni delle azioni da mettere in pratica, è importante progettare un ambiente che risponda alle necessità del nuovo modello organizzativo.

Ecco due interessanti proposte DVO per l’Ufficio Direzionale

Oxford.

L’ufficio direzionale Oxford propone numerose composizioni semplici, funzionali ed eleganti.

La scrivania principale è caratterizzata da eleganti linee geometriche, con pannelli ed inserti effetto pelle che si incastrano fra loro creando un piacevole gioco di forme.

Questa è ora affiancata da elementi di servizio, penisole e moduli integrati.

oxford ufficio direzionale elegante - riganelli

In questo modo Oxford offre la possibilità di creare ulteriori postazioni all’interno dello stesso ufficio, utilizzabili da altri operatori ogniqualvolta debbano collaborare con il manager.

In particolare, la consolle attrezzata multifunzione mette a disposizione una scrivania completa di canalizzazione, cassettiera, armadio e appendiabiti.  Con l’inserimento di uno schermo può rappresentare un’ottima soluzione per la visualizzazione di progetti o per effettuare teleconferenze.

oxford postazione scrivania con mobili ad ante scorrevoli armadietto cassetti e classificatore - riganelli     oxford composizione scrivania con cassettiera classificatore e armadietto personale - riganelli     composizione scrivania con cassettiera e classificatore - riganelli

Completa il sistema Oxford il tavolo riunione destinato a meeting interni o al ricevimento dei visitatori.

oxford tavolo riunione - riganelli

Guarda le foto di Oxford.

Noto.

Noto rappresenta per eccellenza il nuovo concetto di scrivania direzionale.

Si spoglia di austerità e pesantezza, per lasciare spazio all’eleganza ed alla dinamicità. Noto infatti riprende il classico tavolo da lavoro su cavalletto, proponendolo in chiave moderna e raffinata.

La struttura in legno massello è unita al piano, rettangolare o rotondo, realizzato in gres, vetro o legno.

Noto scrivania direzionale con piano in vetro e gambe di legno - riganelli

Anche in questo sistema direzionale DVO prevede la possibilità di sviluppare postazioni operative aggiuntive, funzionali alle attività in cooperazione.

Il tavolo riunione acquista un ruolo importante all’interno dell’ufficio, sia per il suo utilizzo sia per l’immagine che offre. Infatti il suo design ricercato lo rende protagonista, catturando l’attenzione di chi entra in ufficio, soprattutto nella versione con piano in gres o in vetro.

Noto riunione con piano in vetro - riganelli

Guarda le foto di Noto

L’esigenza del Digital

Per colmare l’esigenza di integrazione tra spazio fisico e spazio digitale, DVO propone la Postazione Multimediale.

Multipostazione-multimediale-con-schermo-e-dispositivi-per-condivisione-riganelli

La Postazione Multimediale è un elemento importantissimo che nasce per soddisfare la necessità di comunicare e interagire con l’interno e l’esterno dell’azienda, ma anche per riprodurre materiali audiovisivi destinati alla progettazione ed alla pianificazione. Per questo motivo può essere inserita anche nell’ufficio manageriale qualora richieda tali attività e qualità.

Guarda le foto della Postazione Multimediale.

 

 

Progettiamo ambienti confortevoli per il benessere di chi vi lavora.

Chiamaci per un preventivo personalizzato.