Le soluzioni dedicate all’Home Office
Da noi puoi trovare soluzioni salvaspazio e di design che si inseriscono perfettamente nel contesto domestico, offrendo tutte le funzionalità che un semplice tavolo da cucina non può offrire.
Infatti, i prodotti da noi selezionati nascono da brand del mondo dell’ufficio, i quali conoscono molto bene le esigenze e i bisogni dell’attuale realtà lavorativa ma allo stesso tempo li fondono a linee più morbide e semplici, pensate per gli spazi domestici.
Sistemi di arredo di diversa tipologia per rispondere alle necessità di una casa che si trasforma in luogo di lavoro.
Quali problematiche si possono incontrare nella creazione di una postazione smart working?
Un intruso in casa
Al momento della scelta della casa non vi era la necessità di creare una postazione ufficio ed a causa del poco spazio a disposizione ad oggi è difficile inserire una scrivania nell’arredo esistente.
Vediamo alcune proposte per la creazione di una postazione smart working in un appartamento con poco spazio!
Milo – DVO: madia con tavolo scrivania orientabile.
Nobu – DVO: scrivania su ruote con piano ribaltabile.
Concerto Home Office – Bralco: sistema di arredo componibile e configurabile secondo le esigenze di arredo, di spazio e di lavoro.
Postazioni cercasi
La possibilità di favorire la modalità smart nei contratti di lavoro ha creato l’esigenza di realizzare una postazione pc a casa. Quando vi sono famiglie numerose però, una postazione non è sufficiente poiché gli angoli ufficio e studio necessari potrebbero essere più di uno.
In questo caso quindi occorre rispondere contemporaneamente a due esigenze fondamentali:
- realizzare postazioni diverse;
- prevedere luoghi differenti all’interno della casa per favorire la concentrazione di chi lavora e di chi studia.
Qui di seguito alcune soluzioni dedicate alla casa, pensate per la creazione di angoli ufficio/studio in soggiorno o in camera.
Oxford – DVO: modulo multifunzionale con scrivania canalizzata, cassettiera, armadio con ante scorrevoli e appendiabiti.
Nida – DVO: scrittoio di design, accessoriabile con piccole mensole, portaoggetti e cassetti sottopiano.
Concerto Home Office – Bralco: libreria dalle dimensioni ridotte con piano per postazione pc.
Esigenze digitali
Lavorare da casa in modalità smart working comprende anche lo svolgimento di meeting ed appuntamenti con clienti da remoto. Per questo motivo un’esigenza molto sentita è quella di avere una postazione attrezzata per videochiamate e conference call.
A questo proposito vi illustriamo di seguito un sistema di arredo ideato per la multimedialità.
E-media – DVO: postazione multimediale.
Tra i problemi più comuni nelle riunioni virtuali da casa vi sono i rumori di sottofondo. Per ricreare un ambiente adatto acusticamente e visivamente è possibile utilizzare soluzioni fonoassorbenti fisse o trasportabili: pannelli, divisori, tende ideali per ogni tipo di ambiente.