La Scaffalatura Leggera
Scaffalatura a incastro
Come suggerisce il nome, questo tipo di scaffalatura è completamente ad incastro. Consente di comporre infinite configurazioni le quali garantiscono un montaggio veloce ed intuitivo.
La forma e le nervature di rinforzo la rendono resistente e stabile per notevoli prestazioni e portate. Grazie alla sua robustezza, la scaffalatura ad incastro offre inoltre la possibilità di realizzare strutture a passerella.
Scaffalatura a gancio
La scaffalatura a gancio combina la straordinaria facilità di montaggio con un’estrema versatilità. E’ disponibile in due versioni:
- in acciaio zincato di prima qualità;
- in acciaio verniciato a polveri epossidiche termoindurenti.
Come può essere utilizzata la scaffalatura leggera?
Tutte le tipologie di scaffalatura leggera facilitano le operazioni di picking manuale nei magazzini di stoccaggio di merci sfuse o in imballi di piccole e medie dimensioni.
Inoltre sono integrabili con numerosi accessori come contenitori, divisori, pannelli di chiusura, rivestimenti laterali e posteriori, cassetti, porta confezioni, porta gomme, scale scorrevoli o agganciate.
La scaffalatura leggera è particolarmente adatta per magazzini di attività artigianali o commerciali, ma allo stesso tempo risponde anche ad esigenze di archiviazione in ufficio o di uso domestico.
E’ ideale infatti per organizzare ripostigli, dispense, garage ed altri ambienti, facendo ordine e spazio in casa.
La tipologia di scaffalatura leggera ad incastro offre la possibilità di essere integrata con accessori porta abiti. In questo modo può essere utilizzata per l’esposizione e lo stoccaggio di abiti in negozi, nelle lavanderie industriali, nei magazzini di corrieri che si occupano di stoccaggio e spedizioni di capi di abbigliamento.
Scopri Riganelli Scaffalature.