I Saloni di Milano alcune novità by Caimi Brevetti
Si è conclusa la fiera del mobile di Milano ” I Saloni ” sostanzialmente senza grandi novità nel settore ufficio.
Solamente alcune aziende si sono distinte per la continua ricerca di nuovi prodotti ed interessanti progetti, che hanno reso la nostra visita ai padiglioni fieristici meno monotona!
Una tra queste è la Caimi Brevetti che ha presentato diverse novità per quanto riguarda i complementi per la continua ricerca nel mondo dell’acustica e dei pannelli fonoassorbenti . Ha presentato infatti i nuovi prodotti e le nuove applicazioni del loro sistema Mitesco disegnato da Michele De Lucchi .
Per i complementi hanno ampliato la gamma di appendiabiti e portaombrelli. Ne sono un esempio il nuovo coloratissimo prodotto dal nome ” Anita ” disegnato da Caimi lab e il posacenere da esterno ” Cucu” di Caimi lab. Nuovi tavoli Pegaso Solid XXL dalle dimensioni extralarge con piano in composito rifinito in resina acrilica bianca e Pegaso Cemento disegnati da Angelotti & Cardile. Due complementi decisamente originali in quanto ogni pezzo è reso unico dal carattere semi-artigianale della lavorazione.
Per la divisione Snowsound oltre alle nuove e molteplici applicazioni dei pannelli Mitesco, sono nati altri due prodotti per l’acustica. In particolare sono arrivati i pannelli ” Flap ” di Alberto e Francesco Meda ed il pannello “ Corista ” di Lorenzo Palmeri architetto e compositore musicale. Quest’ultimo in particolare è pratico, leggero, autoportante e facilmente trasportabile…ed anche la musica con ” Corista ” ha tutto un altro SOUND !