Nella progettazione dell’ufficio incentrato sul “team working” si è soliti alternare uffici operativi open space a sale riunioni utili per meeting e conference-call.

Gli uffici privati sono invece destinati alla direzione aziendale.

La condivisione di tutti gli spazi da parte dei lavoratori favorisce infatti lo sviluppo dell’idea di “squadra”, che pensa e opera quindi come un’unica persona.

Tale modalità è sicuramente stimolante dal punto di vista del senso di appartenenza all’azienda, ma a volte risulta limitante nel momento in cui il singolo è chiamato a pensare ed operare da solo.

Per questo motivo è importante progettare e realizzare degli spazi “privati” fruibili dai lavoratori dell’area operativa qualora abbiano la necessità di “isolarsi”.

Kendo divanetti attesa e ricevimento-ospiti-riganelli Atelier-divano-due-posti-colorato-comfort-acustico-attesa-lounge-Riganelli-Arredamenti Poltrona-un-posto-Atelier-attesa-collettività-lounge-Riganelli-Arredamenti Atelier divanetto fonoassorbente 3 posti sala d'attesa lounge - Riganelli Arredamenti

Un’idea interessante è quella di inserire nell’open space alcuni divanetti fonoassorbenti.

Quando si pensa ai divanetti in ufficio si immagina immediatamente un’area di relax o di attesa. Ma nella realtà hanno capacità ben più significative.

Infatti questi elementi rappresentano delle “isole deserte”, veri e propri “spazi per pensare”.

Così si formano piccoli ambienti isolati in cui il lavoratore è lontano da distrazioni e può concentrarsi sul suo lavoro.

Un momento di riservatezza che stimola la personalità e la creatività dell’utente. 

Grazie ai particolari schienali realizzati con tessuti e imbottiture fonoassorbenti, si crea un ambiente in cui non vi sono distrazioni dovute ai rumori dell’ufficio e chi vi siede è protetto dal punto di vista della privacy poiché il suono è trattenuto all’interno della postazione.

Possono quindi rendere più comprensibile la comunicazione verbale con gli interlocutori al telefono ma al tempo stesso essere utilizzati per accogliere i clienti.

divanetti fonoassorbenti con tavolo e schermo per accogliere clienti - riganelli

Inoltre questi particolari divanetti fonoassorbenti sono tecnologicamente integrati con prese usb per il caricamento e il collegamento ad internet dei dispositivi quali smartphone, tablet e pc.

Kendo kit ricarica poltrona sala attesa di design - Riganelli Arredamenti Atelier divanto tre posti lounge di design - Riganelli Arredamenti

Scopri i nostri prodotti.

Chiamaci per progettare i tuoi locali aziendali o per rinnovare gli arredi esistenti: realizzeremo insieme la soluzione migliore funzionalmente ed esteticamente per la tua attività.