Digitalizza il Punto Vendita con le Etichette elettroniche!
Hai un negozio? Le etichette elettroniche fanno al caso tuo!
Le innovative etichette elettroniche digitalizzano i punti vendita.
Che cosa sono?
Le etichette elettroniche hanno lo stesso aspetto delle moderne etichette applicabili allo scaffale del negozio, con la possibilità però di essere compilate ed aggiornate attraverso i comuni dispositivi tecnologici.
Quali sono i principali vantaggi?
Innanzitutto i prezzi dei prodotti possono essere cambiati da una postazione pc fissa senza recarsi fisicamente presso ogni cartellino da sostituire.
Queste etichette innovative consentono inoltre di mostrare al pubblico molte informazioni aggiuntive oltre al prezzo, come ad esempio del testo descrittivo, delle immagini, il qr code per accedere alla pagina web informativa o le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto.
Le etichette elettroniche sono inoltre integrabili con il sistema di pagamento, ideale per i negozi self service o con opzione salta fila.
Rappresentano una soluzione molto interessante che consente di avere informazioni avanzate sugli scaffali. Le etichette infatti possono essere geolocalizzate all’interno del negozio al fine di individuare in fretta la posizione del prodotto ricercato.
Inoltre possono essere programmate per inviare in tempo reale avvisi per l’esaurimento delle scorte.
Le etichette elettroniche analizzano il tuo negozio!
Ai fini analitici le etichette elettroniche possono svolgere 3 importanti funzioni:
- suggerire la miglior gestione delle scorte per evitare sprechi e diminuire i costi;
- segnalare quali prodotti sono prossimi alla scadenza;
- memorizzare i clic dei clienti sulle informazioni aggiuntive visualizzabili sul display.
Infine, ogni etichetta è integrata con sistema antifurto realizzato attraverso un meccanismo anti sgancio che la fissa in modo sicuro allo scaffale, evitandone l’asporto.
L’acquisto e l’installazione delle etichette elettroniche rientrano nel piano impresa 4.0 che concende incentivi e sgravi fiscali alle aziende che investono nella tecnologia.