Il coworking è in continua evoluzione per coniugare le diverse esigenze degli utenti.

Sinonimo di flessibilità assoluta, lo spazio coworking consente di organizzare gli orari di lavoro in modo che non siano in conflitto con la vita del lavoratore.

Spazio coworking donne in ufficio - riganelli

Spazio baby

A questo proposito, una nuova formula innovativa è il coworking completo di spazio baby, in cui le mamme e i papà possono portare anche i piccoli.

Oltre agli uffici e alle sale riunioni vi è infatti uno spazio dedicato ai bambini 0-10 anni, supervisionato da una babysitter qualificata.

Quali sono i vantaggi?

1. I genitori non devono più preoccuparsi di trovare una babysitter disponibile in una specifica fascia oraria della giornata.

2. Le mamme, che spesso rinunciano alla loro carriera per i figli, hanno così la possibilità di realizzare le aspirazioni lavorative senza sacrificare la famiglia.

3. Figli e genitori si trovano sotto lo stesso tetto: possono incontrarsi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Spazio baby in ufficio angolo asilo - riganelli

Cucina in ufficio!

Un’idea molto interessante è quella di ricreare un piccolo angolo cucina. Essendo il coworking uno spazio di lavoro in cui non si hanno orari, risulta essere molto utile un punto di ristoro in cui preparare o riscaldare un pasto da poter consumare in ufficio.

Vi sono infatti particolari sistemi di cucina ideati per l’ufficio, con misure contenute e completi di tutto il necessario.

Cucina per ufficio spazio lavoro coworking - riganelli  Cucina sala riunione ufficio - riganelli

Ad esempio un sistema cucina come quello in foto consente di avere in pochissimo spazio gli elettrodomestici essenziali in una soluzione compatta, configurabile, ma soprattutto mobile e riposizionabile.

Vuoi aprire il tuo nuovo spazio coworking? Chiamaci per un preventivo gratuito.