L’elemento per eccellenza dell’arredo ufficio è la seduta.

Perché?

La comodità della seduta per ufficio incide direttamente sullo stato fisico e mentale e quindi sulla produttività dell’utente che la utilizza. Infatti, mantenere una posizione scorretta molto a lungo può generare dolori articolari e muscolari, causando perdita di concentrazione e accumulo di stress.

Per questo motivo la poltrona da scrivania assume la stessa importanza sia in ufficio che a casa.

Con l’attivazione della modalità di lavoro smart working, in ogni casa è stata realizzata una postazione pc. Alcune volte attraverso l’impiego di complementi di arredo idonei, altre volte improvvisando con gli elementi già presenti in casa. Che tipo di sedia usi per la tua scrivania a casa? Leggi il nostro articolo dedicato.

Loop sedute per ufficio operativo e casa homeoffice - riganelli

Quando si realizza un angolo ufficio a casa, la poltrona è ancora più importante che in azienda, poiché la stessa postazione verrà utilizzata nelle ore di lavoro, ma anche nelle ore di svago per navigare da pc o leggere un giornale.

Quindi una buona sedia è fondamentale per ridurre il rischio di insorgenza di dolori alla cervicale ed alla schiena e problemi di circolazione sanguigna.

Allo stesso tempo l’utilizzo di una scrivania a norma, quindi alta 74cm o con una lievissima differenza in millimetri, garantisce lo spazio necessario per le gambe ed il corretto posizionamento della tastiera e del monitor, riducendo l’affaticamento del collo.

Scopri i complementi di arredo necessari per creare una postazione ufficio a casa.

Guarda le nostre soluzioni dedicate all’Home Office.

Le nostre sedute per ufficio!

Le poltrone per ufficio sono molto diverse fra loro anche se molte sembrano esteticamente uguali.

E’ fondamentale provare la seduta per capire se è quella più adatta alla propria forma fisica.

Konica movimenti flessibili seduta ufficio - riganelli

Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire la nostra vasta selezione di sedute per ufficio, anche in pronta consegna.

Ti consiglieremo nella scelta del modello migliore per te, illustrandoti le caratteristiche tecniche sia dal punto di vista ergonomico e dei meccanismi sia da un punto di vista estetico con finiture, rivestimenti e tipologia di ruote più adatte al tuo pavimento.

Nel frattempo scopri quali elementi valutare per scegliere la seduta giusta!

Chiamaci per maggiori informazioni o vieni in negozio!