Armadietti metallici? Sono dove non ti aspetti.
Da poco però sono diventati di tendenza conquistando visibilità all’interno di uffici, negozi e spazi domestici.
Tutto questo grazie allo stile industrial, grande protagonista dell’arredo 2019, il quale predilige legno, metallo e cemento (scopri come rinnovare i tuoi spazi con i complementi d’arredo in stile industrial).
Gli armadietti diventano così portabiancheria, guardaroba, archivi e mobili contenitivi per qualsiasi ambiente.
Un vero e proprio complemento d’arredo grazie alla possibilità di sceglierne il look: sono disponibili infatti in svariati colori.
Perché arredare con gli armadietti metallici?
In ufficio contengono documenti o svolgono la loro funzione principale, quella di armadietti portaoggetti personali. Ora però sono abbinati a complementi moderni, piante, lampade da terra e creano angoli di tendenza.
A casa possiamo inserirli ovunque: all’ingresso per riporre i cappotti, in cucina per creare una piccola dispensa, in bagno per la biancheria ed i cosmetici, in camera da letto come veri e propri guardaroba.
Addio spazi vuoti!
Un fattore che li rende ancor più “complementi intelligenti” è la loro componibilità. Ne esistono infatti di varie dimensioni e numero di posti. Questo ci consente di sceglierli relativamente alle necessità ma soprattutto allo spazio a disposizione, in modo da non rompere gli equilibri creati con l’arredo preesistente.
Anche per gli esterni!
Gli armadietti metallici sono realizzati anche in lamiera zinco-plastificata a caldo per arredare gli esterni o i locali esposti a umidità e variazione di temperatura. In particolare sono ideali per per verande, balconi, terrazze e spogliatoi di palestre e piscine (scopri di più nel nostro articolo “Outdoor: come arredare gli spazi esterni“).
Una nuova vita quindi per questi mobili contenitivi: ideali per sfruttare anche piccoli spazi vuoti.