Quando si deve arredare un nuovo spazio o rinnovarlo è importante valutare tutte le occasioni di utilizzo che potranno presentarsi, al fine di scegliere una soluzione che possa rispondere concretamente alle necessità.

Nella realizzazione degli uffici in azienda gran parte dello spazio viene destinato alla creazione delle postazioni di lavoro.

Rimane quindi a disposizione un’area limitata che molto spesso si riduce ad un unico ambiente.

In questo caso è fondamentale capirne l’uso che se ne potrebbe fare favorendo le situazioni più frequenti.

Gli ambienti più utili in azienda possono essere:

  • sala riunione per meeting fra piccoli team o teleconferenze
  • sala relax per la pausa pranzo
  • aula convegni per la formazione aziendale o eventi di presentazione nuovi prodotti

La sala riunione è solitamente l’opzione più gettonata. Ma perchè rinunciare alla sala relax ed alla sala convegni?

Una possibilità è quella di realizzare un’ambiente polifunzionale che si trasforma in base alle necessità, attraverso la scelta e l’inserimento di complementi strategici e pratici.

Tavoli

L’inserimento di tavoli pieghevoli con ruote offre la possibilità di creare tavoli riunioni modulari attraverso l’unione di più elementi a seconda delle postazioni necessarie. Inoltre, possono essere chiusi e facilmente spostati nel momento in cui si ha bisogno di una sala convegni.

tavolo pieghevole con ruote - riganelli    scrivania ribaltabile con ruote - riganelli

Sedute

La scelta delle sedute, allo stesso modo del tavolo, va eseguita nell’ottica di poter impilare o stoccare sedie pieghevoli da utilizzare all’occorrenza. Per questo motivo possono essere scelte poltroncine ribaltabili con ruote o sedute con base fissa impilabili.

poltroncina su ruote - riganelli sedia pieghevole per sala convegni - riganelli seduta pieghevole per sala riunione -riganelli

Divisori

Attraverso l’utilizzo di divisori è possibile realizzare più postazioni all’interno dello stesso ambiente. In particolare, scegliendo pannelli fonoassorbenti su ruote, come ad esempio Sepà, oltre alla divisione visiva vi è la possibilità di ottenere una “barriera acustica”.

Sepà rolls divisori separè fonoassorbenti con tessuto fonoassorbente - riganelli    Sepà rolls divisorio trasportabile realizzato con tessuto fonoassorbente snowsound fiber - riganelli

Angolo cucina

La realizzazione di un angolo cucina è molto utile in tutte le occasioni sopra citate. Vi sono soluzioni funzionali ed esteticamente belle che si inseriscono perfettamente nel contesto lavorativo ed in particolare in ambienti destinati anche al ricevimento ospiti.

cucina monoblocco con frigorifero per ufficio riganelli Cucina sala riunione ufficio - riganelli

Smart working

A casa, come in ufficio, potrebbe esserci la necessità di realizzare uno spazio polifunzionale trasformabile in base alle esigenze.

E’ questo il caso particolare della realizzazione di una postazione ufficio per lavorare in smart working.

tavolo scrivania con ruote - riganelli

Non sempre si ha a disposizione una stanza da dedicare interamente a questo, ma spesso si inserisce una scrivania o un tavolo all’interno del soggiorno, stravolgendo l’equilibrio degli spazi e l’arredo presente.

Scegliendo particolari soluzioni è possibile realizzare una postazione ufficio fissa o mobile che sia funzionale e ben integrata con l’arredo presente.

mobile per il soggiorno con scrivania - riganelli scrivania richiudibile per casa smart working - riganelli

Progettiamo ambienti confortevoli e funzionali per il mondo del lavoro e della casa.

Realizziamo anche arredi CONTRACT. Scopri di più nel nostro sito o chiamaci per un preventivo personalizzato.