Dettaglio armadietto metallico - riganelli - Copia
Complementi di Arredo | Magazine

Armadietti metallici? Sono dove non ti aspetti.

IndicePerché arredare con gli armadietti metallici?Anche per gli esterni!
Gli armadietti metallici si trovano solitamente nei magazzini ed in tutti quei luoghi di lavoro che richiedono una divisa, ma hanno sempre occupato un posto lontano dagli occhi dei clienti.

Da poco però sono diventati di tendenza conquistando visibilità all’interno di uffici, negozi e spazi domestici.

armadi metallici per arredo casa industrial - riganelli

Tutto questo grazie allo stile industrial, grande protagonista dell’arredo 2019, il quale predilige legno, metallo e cemento (scopri come rinnovare i tuoi spazi con i complementi d’arredo in stile industrial).

Gli armadietti diventano così portabiancheria, guardaroba, archivi e mobili contenitivi per qualsiasi ambiente.

Un vero e proprio complemento d’arredo grazie alla possibilità di sceglierne il look: sono disponibili infatti in svariati colori.

armadeitti metallici per arredo industrial studio ufficio - riganelli armadietto metallico stile industrial per arredo homeoffice - riganelli

Perché arredare con gli armadietti metallici?

In ufficio contengono documenti o svolgono la loro funzione principale, quella di armadietti portaoggetti personali. Ora però sono abbinati a complementi moderni, piante, lampade da terra e creano angoli di tendenza.

Armadietto metallico con anta bianca - riganelliArmadietto metallico con ante colorate per spogliatoio - riganelli

A casa possiamo inserirli ovunque: all’ingresso per riporre i cappotti, in cucina per creare una piccola dispensa, in bagno per la biancheria ed i cosmetici, in camera da letto come veri e propri guardaroba.

Addio spazi vuoti!

Un fattore che li rende ancor più “complementi intelligenti” è la loro componibilità. Ne esistono infatti di varie dimensioni e numero di posti. Questo ci consente di sceglierli relativamente alle necessità ma soprattutto allo spazio a disposizione, in modo da non rompere gli equilibri creati con l’arredo preesistente.

Armadietti metallici sovrapposti 4 posti - riganelli Armadietto metallico con appenderia per grucce e porta ombrello - riganelli Armadietto metallico sovrapposto - riganelli Armadietto personalizzato - riganelli

Anche per gli esterni!

Gli armadietti metallici sono realizzati anche in lamiera zinco-plastificata a caldo per arredare gli esterni o i locali esposti a umidità e variazione di temperatura. In particolare sono ideali per per verande, balconi, terrazze e spogliatoi di palestre e piscine (scopri di più nel nostro articolo “Outdoor: come arredare gli spazi esterni“).

Una nuova vita quindi per questi mobili contenitivi: ideali per sfruttare anche piccoli spazi vuoti.

 

Per avere informazioni sui prodotti e servizi Riganelli
contattaci con il form dedicato