falp novità nell'acustica pannello fonoassorbente - riganelli
Magazine

Flap Novità Nell’Acustica

Flap è un oggetto di design con grande forza estetica e formale che può dar vita ad infinite composizioni con disegni sempre differenti. Un sistema modulare brevettato, innovativo sia per la tecnologia Snowsound applicata, sia per l’idea del pannello inteso come complemento d’arredo. Infatti si inserisce con trasversalità in ogni ambiente  che necessiti di una correzione acustica.

Molto spesso negli ” Open Space ”  notiamo che un fastidioso rumore di sottofondo che rende incomprensibili le parole del nostro collega…eppure così vicino! Solo se urla riusciamo a sentirlo!

Quando le onde sonore generate dalle voci, dai telefoni, dalle stampanti ecc..  non trovano nessuna superficie in grado di assorbirle, continuano a rimbalzare su vetrate, cemento, acciaio ecc… dando origine a quel fastidioso e continuo rumore di sottofondo che non ci fa concentrare. Lavorare tutto il giorno tutti i giorni in ambienti con problemi di acustica, diminuisce la concentrazione, a discapito quindi della produttività.

In un ambiente dove il comfort è curato le prestazioni lavorative sono migliori.

Julian Treasure, esperto del suono, sostiene che architetti, e tecnici devono cominciare a progettare usando le orecchie.  Devono curare di più quella che lui chiama ” l’architettura invisibile” in questo caso il suono.

L’inquinamento acustico soprattutto negli ambienti pubblici e privati ad alta frequentazione come Ristoranti, Mense, Bar, Hall e Reception di Alberghi, Teatri, Gallerie D’arte, Sale Conferenze, Scuole, Asili, Negozi, Palestre ecc…, può essere risolto con l’applicazione di pannelli fonoassorbenti che migliorando  l’acustica li rende più accoglienti, con il risultato che i clienti tornano volentieri in un luogo dove il comfort è percettibile.

Per avere informazioni sui prodotti e servizi Riganelli
contattaci con il form dedicato